fbpx

Degustare la musica, ascoltare il vino!

Da 15 anni il progetto CantinaJazz mette in scena spettacoli eno-musical-gastronomici di altissima qualità.
Per ogni evento scelgono, arrangiano ed eseguono brani jazz in modo che le armonie e melodie musicali si accordino sulle sensazioni olfattive e gustative dei vini protagonisti delle loro degustazioni.

La formula di CantinaJazz è semplice ed efficace al tempo stesso: l’evento si struttura intorno ai vini da presentare, organizzati secondo l’idonea scaletta di grado alcolico/struttura: ciascun vino rappresenta un tempo diverso dello spettacolo. Il vino viene introdotto descrivendone prima gli aspetti tecnici (spesso tale descrizione è affidata a un sommelier professionista, della cantina o di associazioni di sommelier con cui CantinaJazz collabora), passando poi a una descrizione meno tecnica e più “romantica” dove si tratteggia la personalità del vino, spiegando quali ragioni hanno indotto i musicisti ad accostarlo ai brani che seguiranno. Il pubblico ascolta, degusta il vino (e spesso anche il cibo abbinato) e prova a catturare, con la propria sensibilità, gli accostamenti tra melodie di suoni e di sapori.

In tutto questo tempo, CantinaJazz ha presentato oltre 100 Cantine, per circa 500 etichette diverse, numerosi produttori di prodotti tipici, organizzato rassegne in collaborazione con le più prestigiose Istituzioni locali e presentato serate in luoghi di notevole interesse artistico e paesaggistico.

È con grande gioia che Possiamo annoverarli tra i nostri amici e partner, con l’intento di vreare sempre più occasioni per il pubblico di incontrare il loro mix di note olfattive e musicali.

VEDI TUTTI GLI EVENTI

VAI AL SITO