fbpx

IL “BACCHINO BRIAO”, UNA DEGUSTAZIONE CULTURALE

Ispirati dall’arte, tema del Foodies Festival 2018, nella stilosissima cornice della Limonaia di Castiglioncello, ci lanceremo in un aperitivo iconografico tra il serio e il faceto, per conoscere come la rappresentazione del vino è cambiata nel corso dei secoli e delle epoche, dagli Egizi, a Instagram.
Nel frattempo, poiché la nostra è una scuola alternativa, degusteremo tre vini naturali di Incontri, un’azienda della Val di Cornia con un’identità, una filosofia e dei prodotti estremamente attuali e affascinanti.

Ci perderemo quindi nelle bellezze della storia e dell’arte, sorseggiando tre vini pieni di carattere, nel parco del Castello Pasquini, mentre tutto intorno la gente si aggira tra i succulenti banchetti dello street food (perché siamo in mezzo al Foodies Festival!).
Potete immaginare un primo maggio migliore?
No, infatti i posti disponibili sono solo 30, e si accede solo prenotando tramite il form in fondo a questa pagina.

Il proprietario ed enologo di Incontri, Alessandro, sarà presente per raccontare nel dettaglio la lavorazione, l’idea e la filosofia alla base dei suoi vini, mentre la Limonaia accompagnerà i calici con tre degustazioni gastronomiche, così che nessuno rimanga a stomaco vuoto ubriacandosi.
Noi di Beautiful Vino vi delizieremo invece di quadri e dipinti, riempiendovi il cuore e la mente di bellezza e cultura.


Cosa imparerai?
I vini naturali e l’iconografia enoica nella storia dell’arte


I Vini

INCONTRI
Dalle parole del proprietario ed enologo Alessandro:
Personalmente penso che La Carta della Terra riassuma dettagliatamente tutte le linee guida per un futuro sostenibile delle aziende agricole. Questa carta enuncia i modi nei quali la nostra civiltà può intraprendere una trasformazione positiva per stare un pò meglio tutti, ma con calma, senza stress, aggiungo io. Certe volte ci possiamo ritrovare a dover cambiare qualcosa che non va, in questi casi è facile farsi prendere dall’ansia, nel cercare di cambiare quel qualcosa, ma per riuscire nel nostro intento ci vuole calma, pazienza, dobbiamo tirar fuori la saggezza che è già in noi come diciamo noi buddisti.”



Extra
L’anteprima di un vino ancora inedito


Costo
Degustazione di tre calici e accompagnamento gastronomico – 15 euro

 


Riepilogando…

Dove: Castiglioncello (LI)
Location:
Parco Castello Pasquini, Piazza della Vittoria, 1
Quando:
1 maggio 2018, ore
 19
Costo: 15 euro


Prenota la tua degustazione
(se non ricevi risposta entro 24 ore, scrivi direttamente a info@beautifulvino.com)

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Titolo Evento (richiesto)

Il tuo messaggio (opzionale)

Ho letto l’informativa privacy e acconsento all’uso dei dati

Iscrivimi alla newsletter per rimanere aggiornato sulle prossime degustazioni!

Categorie: Vini: Incontri