fbpx


Cosa succederebbe se l’evento diventasse per il vino ciò che il concerto rappresenta per la musica, ossia il momento più completo e appagante nel percorso del consumatore?

 

Oggi la maggior parte degli eventi enologici sono rivolti a creare o consolidare rapporti commerciali. Il cliente finale spesso ne rimane escluso, lasciato in una generica ignoranza che lo porta ad affidarsi alle scelte di enoteche, ristoratori e grande distribuzione.

Ma un pubblico più consapevole è un pubblico più appassionato. Sa distinguere le caratteristiche e le sfumature che rendono il mondo del vino così speciale. Un pubblico più consapevole vuole saperne di più, scoprire e partecipare.

Ecco perché con Beautiful Vino contribuiamo a realizzare e promuovere solo eventi di qualità, per diffondere una cultura dell’esperienza vinaria, delle relazioni e dei luoghi. Ecco perché attraverso la nostra app vogliamo coinvolgere i wine lovers in momenti diversi, vogliamo permettere loro di imparare e di conoscere.

Vogliamo creare un nuovo filtro, più semplice e coinvolgente, per orientarsi tra le migliaia di etichette (“troppe”, come riferisce il Wine Lab della Bocconi).
Un criterio di scelta basato sulla capacità di cantine e ristoratori di creare esperienze uniche intorno ai propri brand e ai propri prodotti…